Spedizioni gratuite in Italia da 69,00 euro.
Spedizioni gratuite per tutte le casse nella pagine offerte
UVAGGIO
WINEAFTERWINE
P.IVA 02485110460
REA LU-229583
CONTATTI
Telefono: 347 3006794 - 349 7753285
Email: info@uvaggio.it
Indirizzo: Via dei Francesconi, 19/C
55061 - Capannori (LU) Italia
Premiato Merano Wine Festival 2018 Award Rosso e 88/90 punti su 100. Guida Vitae 2019, 3 viti. Decanter 2018 World Avard 86 punti.
Ordine minimo 3 bottiglie (anche miste) - Nella sezione OFFERTE è disponibile la cassa da 6 bottiglie scontata
TENUTA MARIANI
La Tenuta Mariani è posta in Versilia, nella località di Massaciuccoli a due passi dell’omonimo lago. Il lavoro attento e la passione della famiglia, con il contributo degli enologi Lamberto Tosi e Julian Gout, danno vita ogni anno a una preziosa e limitata produzione di vino e olio extravergine di oliva, apprezzata oltre i confini regionali e non nazionali. I vigneti in conversione biologica sono dislocati nei migliori appezzamenti dell’area, che dal livello del mare corrono fino ai 200 metri di altitudine, sono eterogenei per esposizione e composizione del suolo. Sfruttando le caratteristiche dell’area e le vigne a disposizione, Ido Mariani - il titolare - è riuscito a concretizzare il sogno di produrre spumanti - sia con il metodo Charmat che soprattutto con il metodo classico o “Champenoise” - dopo averne appreso i segreti dai maestri in Champagne. Incredibile pensare ad una produzione di spumanti ottenuta con uve allevate al livello del mare, ma i risultati danno ragione a Lido e il suo sogno oggi si è trasormato in una brillante realtà: merito della sua grande passione, di una forte intraprendenza e di un terroir unico nel suo genere.
DESCRIZIONE
Cantina: Tenuta Mariani
Viticoltura: in conversione biologica
Denominazione: Vino Spumante
Formato: 0.75l
Uvaggio: Pinot Nero 80%, Chardonnay 20%
Alcol: 12,5%
Altitudine: variabile
Terreno: da sabbioso ad argilloso
Vinificazione: acciaio
Affinamento: maturazione sui lieviti 22 mesi
Note di degustazione: giallo paglierino intenso con riflessi oro. Bolle fini e naso deciso con ricordi di melone, ribes bianco, albicocca, cotogna, anice stellato delicato, glicine, note minerali “marine” e pane bianco. Bocca grassa, rotonda, con buona lunghezza agrumata (arancia gialla) e sul finale emergono i ricordi fragranti